venerdì 26 febbraio 2010

Vita di Sonic parte 1

Sonic the Hedgehog è il protagonista dell'omonima serie di videogiochi, apparso per la prima volta in Sonic the Hedgehog per Sega Mega Drive il 23 giugno 1991. Sonic è anche la mascotte della softwarehouse nipponica SEGA e rivale storico di Mario, mascotte della Nintendo.

SEGA nel 1990, con l'avvento delle console a 16 Bit, decise di ideare un nuovo brand capace di vendere milioni e milioni di copie, sostituendo in tal modo la sua vecchia mascotte, Alex Kidd, con una nuova.

Naoto Oshima, Hirokazu Yasuhara e Yuji Naka crearono e svilupparono il personaggio in tutte le sue caratteristiche, conferendogli un'immagine fresca ed innovativa che contrastasse quella del rivale Mario. Nel 2005, nella Walk of Game, Sonic è risultato tra i più importanti personaggi dei videogames assieme a Mario e Link.
Sonic è un riccio blu, beige in viso e sulla pancia, che ha sulla testa e sulla schiena degli aculei simili a capelli . Indossa guanti bianchi e scarpe rosse con una stringa bianca tenuta da una fibbia dorata. Naoto Oshima nel principio gli conferì un aspetto vispo e dalle forme arrotondate . Nel 1998 Yuji Uekawa curò il restyling del personaggio disegnando un Sonic dal carattere più adulto , con il corpo e le gambe più slanciate e gli occhi di colore verde.
Sonic the Hedgehog è , come suggerisce lo stesso nome, un riccio che corre a velocità supersonica. Questa abilità lo rende dinamico e scattante nei livelli di gioco. Caratteristica del personaggio è infatti sempre stata sin dal primo capitolo quella di correre tra gli ostacoli e i nemici di gioco in gran velocità : ciò permette a Sonic di fare discese , di camminare sfrecciando sull'acqua e di saltare da una piattaforma all'altra .

Oltre a ciò , Sonic può usare a piacimento l'energia degli Smeraldi del Caos che , una volta riuniti tutti , gli permettono di trasformarsi accrescendo la propria energia e potenza . Tale trasformazione fa di lui Super Sonic. Egli in questo stato acquisisce poteri inimmaginabili (tra cui la capacità di volare) : assumendo sembianze dorate è avvolto da un'aura che sprigiona la sua quasi invulnerabile potenza . In Sonic the Hedgehog per Xbox 360 e PlayStation 3 , Sonic non è il solo a godere di tale trasformazione . Difatti anche gli altri due personaggi giocabili (Silver e Shadow) , raccolti i sette Smeraldi del Caos , assumono caratteristiche simili a quelle di Super Sonic .

Nella serie animata Sonic X ,oltre a saper gestire la Super Trasformazione, Sonic seppur inconsciamente sprigiona per la prima volta una trasformazione alternativa ,rendendolo più aggressivo e incontrollabile: diviene Dark Sonic (o Darkspine Sonic) che , come suggerisce il nome, è la controparte oscura di Super Sonic. Le troppe emozioni negative e i risentimenti nei confronti dei suoi nemici giurati hanno creato le condizioni necessarie per la trasformazione oscura , mentre la forza incontrollabile viene alimentata dalla sua furia devastante . Esistono tuttavia molteplici "versioni" di Sonic descritte nella serie a fumetti "Sonic the Hedgehog", che variano dalle più pure alle più oscure, a seconda delle situazioni. Le varie trasformazioni apparse sono (in ordine di "purezza") Hyper Sonic, Ultra Sonic, Super Sonic, Darkspine Sonic, Dark Super Sonic e altre come Solar Sonic, Eco Sonic, Polar Sonic e Werehog Sonic.
Sonic è un riccio ironico, libero, spaccone, vagabondo e con un gran senso della giustizia. Vuole molto bene ai suoi amici, che cerca di aiutare in tutte le situazioni difficoltose. Il suo nemico principale è Ivo Julian Robotnik (detto Eggman per via della forma ovoidale del suo corpo). Il suo rivale è invece Shadow the Hedgehog, simile a lui per abilità ed aspetto.

fonte:wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Sonic_the_Hedgehog

2 commenti:

  1. ciao Hypersupersonico, buon fine settimana :)

    GM C

    RispondiElimina
  2. Sonic è un personaggio simpatico ma io non amo i videogiochi,però una sbirciata veloce passerò a darla sempre,ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina